Due Passi nella Storia…Viaggio nel X sec. d.C – Abbazia Medievale S. Maria de’ Olearia

Viaggio nel X sec. d.C nasce con l’obiettivo di valorizzare e avvicinare la gente ad uno dei monumenti più belli ed antichi dell’intera Costiera Amalfitana: l’Abbazia di S. Maria de Oleraia.

Abbazia-Medievale-web1

L’evento, scaturito da un intenso lavoro di ricerca presso il Centro di Storia e Cultura Amalfitana e giunto alla seconda edizione, consiste in uno spettacolo itinerante che tra musiche e rappresentazioni porterà il pubblico alla scoperta delle meraviglie pittoriche ed architettoniche del sito.

Un viaggio nel passato, che attraverso la voce e l’interpretazione dell’attore Danilo Autero (Vivere, Canale 5) e le musiche curate da Antonella Ferraioli (Primo Violino di Amedeo Minghi), farà rivivere e respirare le vicende storiche che hanno caratterizzato questo fantastico monumento.

La progettazione, l’organizzazione e la promozione dell’evento sono interamente curate dall’Associazione Happy Hours.

Date le caratteristiche strutturali ed architettoniche del sito l’evento potrà ospitare solo un numero definito di persone. Sono previsti 4 spettacoli serali con partenza da Maiori.

L’evento prevede inoltre un momento di degustazione dove il pubblico potrà assaporare una selezione dei migliori vini dalle Cantine Barone.

SERVIZIO NAVETTA GRATUITO

Informazioni:

www.myspace.com/hhamalficoast

associazionehappyhours@gmail.com, associazionehappyhours@hotmail.it,

tel: +39 3896729968 – +39 3284716545

Biglietti: AAST MAIORI – tel.: 089.877452

Abbazia S. Maria de Olearia

Lascia un commento

Archiviato in business e comunicazione, comunicazione, costiera amalfitana, facebook, maiori, Storia

Lascia un commento