Web Marketing

6 Chiavi per avere successo con le tue campagne Email

Come probabilmente già sai, un’ottima strategia per promozionare e rendere più popolare un sito web commerciale è pianificare un’efficace campagna e-mail. Ma come succede anche in altri campi, non sempre il successo è garantito nonostante tutte le nostre migliori intenzioni e la buona volontà che abbiamo messo nel progetto iniziale.

6 Chiavi per avere successo con le tue campagne Email<!– –> Ti elencherò di seguito sei importanti indizi che ti aiuteranno a pianificare e rendere più redditizie le tue campagne e-mail.

1) Il fattore più importante di tutti consiste nell’inviare i nostri messaggi e-mail ad un gruppo di destinatari che siano potenzialmente interessati ai nostri prodotti/servizi. Non serve a molto inviare le nostre promozioni a persone che difficilmente acquisteranno i nostri prodotti o che non si collegheranno mai al nostro sito. Per cui il mio consiglio è di fare un invio targetizzato.

2) Offrire qualcosa a chi legge con un messaggio breve, concreto e con carattere. Questo è il modo migliore per attirare l’interesse del lettore. I testi lunghi e ridondanti creano noia e allontanano i clienti.

3) Agevola la risposta. Spesso per mancanza di famigliarità con questo genere di promozioni i potenziali clienti tendono a rimandare la risposta o l’azione da compiere, semplicemente perché non sanno come fare. Aiutali ad esempio con una frase come “rispondi al seguente messaggio”, “visita il nostro sito su…” o “chiama il numero verde 800…”

4) Se vuoi ottenere molte risposte offri qualcosa gratis. Un e-book, un articolo esclusivo che non potranno leggere da nessuna parte, sconti, o qualsiasi altra cosa che abbia a che fare con i tuoi prodotti o servizi è uno strumento adatto a questo scopo.

5) Assicurati che l’ampiezza del testo non superi i 64 caratteri tra i due margini laterali. In questo modo non correrai il rischio che il testo venga tagliato quando sarà visualizzato nel gestore di posta elettronica del destinatario.

6) Non aver paura di inserire in fondo al messaggio il tuo indirizzo postale, numero di telefono, ecc. Con questi strumenti sarai in grado di creare maggiore credibilità e il destinatario si sentirà rassicurato sapendo che dietro al messaggio elettronico c’è una persona en carne e ossa pronta a rispondere alle sue domande e ai suoi dubbi.

Ora hai in mano qualche strumento in più per le tue campagne di email marketing. Sfruttale al meglio e ricorda che la migliore garanzia di successo è fare tutto in modo etico e professionale. In questo modo sia noi che i nostri clienti possiamo godere a pieno dei nostri risultati.


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